Sport di Concentrazione

Ci sono alcune attività sportive, in cui è fondamentale mantenere la concentrazione per periodi prolungati. Possiamo identificare come Sport di Concentrazione quindi un’attività sportiva come il Poker o il gioco degli Scacchi caratterizzati entrambi da lunghi periodi in cui vi è necessità di rimanere concentrati pur non riuscendo ad alimentarsi correttamente.

Invece di sgranocchiare snack dolci o di bere bevande zuccherate, per mantenere una calma insulinica ed evitare grossi aumenti della glicemia è bene mangiare della frutta secca (come mandorle, nocciole, noci, ecc.) e se possibile degli alimenti ricchi di proteine facilmente digeribili, come ad esempio delle barrette proteiche o, se le partite si prolungano e si susseguono, dei pratici Sostitutivi del Pasto (MaxMeal).

Da non sottovalutare un buon Multivitaminico (MaxVitamin) ed eventualmente degli integratori alimentari che possano migliorare la capacità di usare grassi ai fini energetici, per evitare che nel tempo queste attività sportive e delle abitudini alimentari sbagliate influiscano sullo stato di salute in modo negativo.