Pesca Sportiva

La Pesca Sportiva è un’attività sportiva che può essere praticata sia in corsi d’acqua dolce che in mare. Chi pratica la Pesca Sportiva nella non si pone come unico obiettivo di catturare pesce per nutrirsene, ma cerca la sfida nella cattura stessa; ne è la prova il recente diffondersi la pratica del No-Kill per la quale non si uccide il pesce pescato, qualsiasi sia la tecnica di pesca utilizzata.

Il No Kill "Catch and Release"

La pratica del Catch and Release è una filosofia di Pesca Sportiva che adotta una serie di regole precise per recare il minor danno possibile al pesce catturato, come per esempio l’utilizzo di ami particolari e facilmente rimovibili permettendo così la sua sopravvivenza rilasciandolo subito dopo l’estrazione.

Alimentazione

Quando una battuta di Pesca si prolunga, per mantenere attiva la concentrazione, invece di stare a digiuno può essere di aiuto assumere degli Integratora Alimentari con la funzione di Sostitutivo del Pasto (MaxMeal) con aggiunta di qualche mandorla o noce, per fare in modo che non vi siano sbalzi glicemici.

Un uso ragionato degli integratori alimentari prevede:

Se la colazione per questioni di tempo o di abitudini è povera di Proteine può essere utile assumere una porzione di MaxMeal.