Poker Sportivo

Con il termine Poker Sportivo, inteso come attività sportiva, si definisce una particolare forma di Poker che non sia “d’azzardo“, infatti in un torneo di questo tipo occorre pagare solo una quota d’iscrizione uguale per ciascun partecipante mentre non sarà permesso utilizzare il proprio denaro. I partecipanti vengono dotati di un quantitativo stabilito di gettoni di partenza uguale per tutti. Questi gettoni hanno un valore puramente simbolico.

Il Poker è un gioco di carte caratterizzato da un sistema di combinazioni generate con le carte di ciascun giocatore e da un meccanismo di puntate che offre molte possibilità tattiche.

Lo scopo del gioco è riuscire ad accumulare tutti i gettoni in gioco. Chi finisce i propri gettoni viene eliminato. In caso di vittoria, al giocatore spetterà una percentuale sul montepremi generato da tutte le iscrizioni dei partecipanti.

I punti nel Poker

  • Scala Reale: è il punteggio più alto, formato dalle 5 carte più alte in sequenza e dello stesso seme
  • Scala Colore: è un punteggio formato da 5 carte sequenziali dello stesso seme
  • Poker: è un punteggio formato da 4 carte di stesso valore più 1 carta diverse
  • Full: è un punteggio formato da 3 carte di stesso valore più 1 Coppia di carte uguali
    Colore: è un punteggio formato da 5 carte dello stesso seme in ordine sparso
  • Scala: è un punteggio formato da 5 carte in sequenza di seme e colore diverso
  • Tris: è un punteggio formato da 3 carte di stesso valore più 2 carte diverse
  • Doppia Coppia: è un punteggio formato da 2 Coppie di carte uguali
  • Coppia: è un punteggio formato da 2 carte dello stesso valore più 3 carte diverse
  • Carta isolata: questa circostanza si applica quando nelle mani dei giocatori non ci sono punti rilevanti, in questo caso vincerà il giocatore con la carta più alta

Alimentazione

Quando una partita di Poker si prolunga, per mantenere attiva la concentrazione, invece di stare a digiuno può essere di aiuto assumere un Integratore Alimentare con la funzione di Sostitutivo del Pasto (MaxMeal) con aggiunta di qualche mandorla o noce, per fare in modo che non vi siano sbalzi glicemici.

Un uso ragionato degli integratori alimentari prevede:

Se la colazione per questioni di tempo o di abitudini è povera di Proteine può essere utile assumere una porzione di MaxMeal.