Corpo a Corpo

Per Corpo a Corpo si identifica indica una modalità di combattimento molto ravvicinato, tra due o più persone. Prima però di poter approfondire questo discorso è bene però conoscere la differenza tra Sport da Combattimento ed Arte Marziale spesso confusa.

Sport da Combattimento

Durante un combattimento a fini sportivi i praticanti sono uno di fronte all’altro, consapevoli di quello che dovranno fare, sanno già come verranno attaccati e come dovranno difendersi, ci sono inoltre delle regole dettate dall’attività stessa.

Arte Marziale

Nelle Arti Marziali non si usa la forza fisica ma piuttosto si cercherà di utilizzare l’ingegno per una strategia efficace che permetta di arrestare anche chi è molto più forte. Le Arti Marziali vengono utilizzate soprattutto nella la difesa personale, dove il praticante deve portare a casa la pelle e non c’è un arbitro a fermare l’incontro in caso di infortunio.

In entrambi i casi però, gli sport da combattimento come la Boxe e l’MMA o le Arti Marziali più tradizionali, richiedono al praticante oltre che una notevole preparazione fisica e mentale soprattutto, a livello agonistico anche un particolare controllo alimentare.

Chi pratica una qualsiasi attività sportiva che preveda il contatto fisico ed il Corpo a Corpo deve assolutamente avere un controllo totale del proprio corpo; forza fisica, velocità, reattività e resistenza.

Alimentazione

Una corretta alimentazione ed uno stile di vita sano potrebbero non essere sufficienti a mantenere il giusto fabbisogno giornaliero dei nutrienti per coloro che praticano una costante attività sportiva. Per questo motivo potrebbe essere necessario assumere i giusti Integratori Alimentari per soddisfare le proprie esigenze nutrizionali e sportive.

Un uso ragionato degli integratori alimentari prevede:

In caso di carichi di allenamento molto intensi assumere 1 o 2 porzioni di MaxGlutammina al giorno. Se invece la colazione per questioni di tempo o di abitudini è povera di Proteine può essere utile assumere una porzione di MaxMeal oppure MaxProtein 90.