Tennis

Il Tennis è un’attività sportiva praticata singolarmente oppure in coppia, 1 Vs 1 nel caso di un incontro singolo oppure due contro 2 Vs 2 nel caso di un doppio, praticato in un campo rettangolare diviso a metà da una rete alta un metro da terra. Lo scopo del gioco è colpire la palla con l’ausilio di una racchetta per far sì che l’avversario, posto nell’altra metà del campo, non possa ribatterla oltre il primo rimbalzo.

Caratteristica comune per ogni buon giocatore è la sua completezza in 4 fattori: fisico, tecnico, tattico e mentale. In quanto una volta in campo, oltre a saper dosare molto bene le proprie energie il giocatore deve soprattutto gestire la tensione della partita e trovare la tattica vincente.

I punt nel Tennis

Un partita di Tennis è composta da 3 Set, ognuno dei quali suddiviso a sua volta in Game. Per vincere un singolo Game, bisogna conquistare 4 punti che non corrisponderanno a numeri progressivi come negli altri sport ma in una sequenza particolare: 15, 30, 40, “gioco” che identifica quindi il punto della vittoria. In caso di parità (es. 40/40) si andrà ai Vantaggi, proclamando vincitore del Game il primo che supererà l’avversario di 2 punti. I Set vengono giocati al meglio dei 3, vince quindi l’intera partita il giocatore che se ne aggiudicherà per primo 2.

Alimentazione

Una corretta alimentazione ed uno stile di vita sano potrebbero non essere sufficienti a mantenere il giusto fabbisogno giornaliero dei nutrienti per coloro che praticano una costante attività sportiva. Per questo motivo potrebbe essere necessario assumere i giusti Integratori Alimentari per soddisfare le proprie esigenze nutrizionali e sportive.

Un uso ragionato degli integratori alimentari prevede:

In caso di carichi di allenamento molto intensi assumere 1 o 2 porzioni di MaxGlutammina al giorno. Se invece la colazione per questioni di tempo o di abitudini è povera di Proteine può essere utile assumere una porzione di MaxMeal oppure MaxProtein 90.